Corsi Piscina

Scopri le tante attività di fitness in acqua, ginnastica dolce e nuoto libero. Per tutti gli amanti del moto in vasca, Il Club riserva corsi di piscina dedicati alla tonificazione, respirazione o relax.

Orari Piscina
Prenotazioni On-line

  • ACQUA FIT CROSS

    L’allenamento funzionale proposto in acqua da vita ad un nuovo corso di fitness acquatico. Ideale per chi desidera effettuare un allenamento ad alto impatto senza gravare sulle articolazioni. L’acqua fit cross si differenzia dalle altre discipline acquatiche per l’alta intensità, i contenuti e lo spirito di gruppo. Musica, divertimento, ritmo e coordinazione sono gli elementi chiave di questa attività motivante. Non c’è tempo di annoiarsi né il corpo si può abituare ai gesti che si ripetono durante le lezioni. Grazie al costante massaggio che l’acqua effettua si ritrova un senso di benessere e leggerezza diffuso, un miglioramento della circolazione linfatica e venosa.

  • ACQUA GAG

    Particolare ginnastica in acqua finalizzata alla tonificazione dei glutei, addominali e gambe. Il condizionamento muscolare nell’acqua gag è raggiunto tramite l’esecuzione di esercizi mirati e stimolato ulteriormente dalla resistenza e dalla pressione esercitata dall’acqua su tutta la gamba.

  • ACQUA GYM

    Lezione adatta ad ogni tipo di età, eseguita con o senza attrezzi, utilizza la musica e propone esercizi per rassodare, tonificare e migliorare la circolazione.

  • ACQUAJUMP

    Questa disciplina sportiva è stata presentata all’ ultima edizione del Rimini Wellness e accolta con molto entusiasmo dal popolo del fitness. Si tratta di un’attività divertente, fortemente tonificante e capace di bruciare tante calorie.
    Visto l’enorme successo durante la kermesse riminese, non ci stupiremmo di trovarla in tutte le piscine d’Italia; si perché l’ACQUA JUMP si pratica ovviamente immersi nell’acqua.
    L’attrezzatura necessaria consiste in uno speciale tappeto elastico, posizionato sul fondo della vasca; alcune piccole ventose gli permettono di rimanere attaccato al pavimento. E’ una pedana di forma circolare, composta appunto da una superficie elastica, collegata allo scheletro di metallo con delle molle.
    Il trainer condurrà la lezione, con l’accompagnamento della musica, proponendo vari esercizi, nei quali è previsto il jumping, ossia rimbalzare sulla pedana elastica. L’atleta quindi dovrà aggiustarsi sia ai comandi sia alla musica.
    L’Acqua Jump è un ottimo allenamento soprattutto per i glutei e gli arti inferiori, tuttavia può essere accompagnato da esercizi mirati per il tronco e le braccia. Non dimentichiamo che l’impatto con l’acqua potenzia più che mai l’allenamento. Buono anche per la circolazione sanguigna.
    Durante il movimento, tutto il corpo viene massaggiato dall’acqua, ottenendo risultati sorprendenti in termini di centimetri.
    Le lezioni saranno brevi e di intensità progressiva, poiché lo sforzo richiesto è notevole, per tale motivo è meglio partecipare sempre con cautela, senza strafare.

  • CORSI NUOTO

    BABY: da 3 a 5 anni : scopi principali del corso sono il superamento delle insicurezze verso l’acqua, acquaticità e galleggiamento. RAGAZZI & ADULTI: corsi divisi per livelli di capacità, dalle prime forme propulsive al perfezionamento tecnico di base delle nuotate.

  • GINNASTICA DOLCE

    Lezione adatta a chi ama l’approccio graduale all’ambiente acquatico. Il massaggio dell’acqua ed il tranquillo movimento degli esercizi sono mirati ad una tonificazione e ad un rilassamento generale del corpo.

  • HIDRO BIKE
    Disciplina acquatica tra le più efficaci nel combattere il sovrappeso e tonificare il nostro corpo. Lavoro di tipo aerobico che permette un buon consumo di calorie, un buon allenamento sul sistema cardio-vascolare rinforzando il cuore, migliorando la circolazione e la resistenza alla fatica. Viene utilizzata una speciale bicicletta in acciaio, concepita per sfruttare e beneficiare al massimo la resistenza dell’acqua.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *