Corsi Fitness

Allenarsi, dimagrire, tonificare e divertirsi: le proposte dei corsi di fitness della nostra palestra, soddisfano ogni esigenza. I nostri istruttori sono altamente qualificati per ogni tipologia di allenamento.

Orari Fitness
Prenotazioni On-line

  • G.A.G.
    Tonificazione muscolare localizzata per Gambe, Addominali e Glutei. Attività studiata per modellare e scolpire la muscolatura attraverso esercizi mirati. Ideale come ginnastica di recupero.
  • POWER

    Allenamento completo in cui si richiede una buona preparazione fisica. Il corso di 1h comprende corsa, funzionale e nuoto; attività svolte ognuna per 15’/20′ ad alta intensità.

    Ottimo per chi ha voglia di spaziare tra diverse discipline.

  • BODY SCULPT

    Attività completa finalizzata a d allenare tutti i gruppi muscolari scolpendo il fisico a corpo libero o con l’utilizzo di pesi, manubri ed elastici.

  • BODY CIRCUIT

    Attività aerobica di tonificazione muscolare che alterna lavori specifici interessando i vari distretti muscolari con l’utilizzo di attrezzi (piccoli pesi, elastici tubolari, bilancieri a carico variabile, etc.).

  • BOOT CAMP

    Un allenamento fitness mirato al raggiungimento di due obiettivi fondamentali: dimagrire e tonificare. Ogni allenamento è differente e studiato per far lavorare diverse aree del corpo e della mente. Include Stretching, Corsa/Camminata, Esercizi militari, Addominali, Esercizi per migliorare la forza muscolare e molto altro ancora! All’aperto, in qualsiasi condizione atmosferica, gruppi di persone desiderosi di mettersi in gioco in un ambiente divertente che ricalca la disciplina e la struttura militare.
 Sotto la guida di un trainer esperto e qualificato sarai guidato in un intenso allenamento all’aperto. Spingiti oltre i tuoi limiti!

  • FUNCTIONAL TRAINING

    È un allenamento sinergico che realizza movimenti naturali che facciamo nella nostra vita quotidiana. Con questo training, in cui si lavora con entrambi i sistemi energetici (aerobico e anaerobico), andiamo a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare. L’allenamento funzionale porta ad ottimi risultati di definizione, tonicità e dimagrimento, è ottimo come work-out brucia grassi. Scopo del corso è sviluppare un corpo bello, armonico, forte, reattivo, agile. Ottimo come prevenzione da infortuni e come rinforzo delle articolazioni. Corso entusiasmante e motivante in cui si richiede una buona preparazione fisica.

  • PILATES
    Programma che incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. Questa attività si concentra sui muscoli posturali, facendo acquisire consapevolezza al respiro, l’allineamento della colonna vertebrale e il rinforzo dei muscoli del piano profondo del tronco, le fasce vicino alla colonna e intorno alle pelvi, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, sempre nel rispetto dei sei principi basilari: Respirazione, Baricentro, Precisione, Concentrazione, Controllo, Fluidità
    Consigliamo l’uso di calze antiscivolo
  • FIT BOXE
    Corso di fitness studiato per unire la musica alle tecniche di combattimento e delle arti marziali applicate al sacco. Disciplina aerobica con cui divertirsi, scaricare le tensioni, far lavorare il corpo in modo totalmente diverso dal solito. Una base di auto difesa, praticabile ad ogni età senza distinzione di sesso. E’ consigliabile l’utilizzo di fasce.
  • WALKING

    Attività brucia grassi molto intensa che migliora principalmente la capacità cardiaca, tonificando le gambe. Esercizio che si svolge a tempo di musica sul tapis roulant meccanico, cioè un tappeto a nastro, leggermente inclinato rispetto al piano d’appoggio, che si muove con la sola forza degli arti inferiori.

  • HATHA YOGA
    E’ una forma di yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime. Insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, manifestata come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e divagare.
  • INTERVAL TRAINING

    Lavoro a medio impatto cardiaco e corporeo con alternanza di training aerobico e training muscolare. Con l’attività aerobica si ottiene una diminuzione della percentuale di grasso corporeo, mentre con l’utilizzo di pesi, bilancieri, elastici ed esercizi a corpo libero si ottiene un miglioramento del tono muscolare, un innalzamento della soglia anaerobica e la regolarizzazione della pressione arteriosa.

  • SPINNING / PRO CYCLING

    E’ un’attività aerobica/anaerobica di gruppo. Nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling), si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso.

  • STEP

    Attività che prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma, seguendo il ritmo costante della musica. Allenamento di media intensità che migliora l’efficienza dell’apparato circolatorio e lo stato tonico-trofico degli arti inferiori.

  • POSTURAL TRAINING

    Programma di allenamento che ha lo scopo di riportare l’individuo verso il proprio allineamento ideale dispensando benefici fisici ed emotivi. Questa tipologia di ginnastica è utile ed efficace, ma straordinariamente preventiva. Intervenire correggendo e rieducando la postura e previene la comparsa di patologie muscolo-scheletriche. Tipicamente tra queste ci sono quelle patologie che colpiscono la schiena, le ginocchia, le spalle, oltre alle frequentissime discopatie, ernie discali lombari e cervicali. Non vale la pena prendere seriamente in considerazione di attivarci e fare ginnastica?

  • INTERVAL SUSPENSION

    Metodo di condizionamento metabolico che impiega periodi alternati di lavoro e di recupero con l’attrezzo walking e l’utilizzo di piccoli attrezzi tra cui cavi e staffe, comunemente chiamati TRX. Tutti questi attrezzi e gli esercizi proposti spesso sono organizzati in forma di circuiti e accompagnati da musica coinvolgente. E’ un intenso allenamento aerobico e muscolare senza però la noia delle lunghe esercitazioni o allenamenti a ritmo costante. L’interval suspension è una delle forme migliori per la perdita di peso per un atleta o un soggetto che viene allenato, rispetto al classico allenamento di endurance a ritmo costante.
    Può essere una valida alternativa o una forma complementare di allenamento per lo sviluppo di abilità e qualità fisiche in soggetti di diverse discipline sportive, o semplicemente per migliorare la forma fisica di una persona che cerca degli stimoli diversi dall’allenamento.

  • ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE

    L’allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie ed un imbraco, in modo che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa.
    Questo allenamento si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività. Questi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono, sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo di conseguenza la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del “core” in un tutt’uno, attraverso un’ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza.
    Gli esercizi in sospensione utilizzano gravità e movimento per generare risposte neuromuscolari ai cambiamenti della posizione del corpo nello spazio. I movimenti che si fanno utilizzando questi principi integrano forza ed equilibrio in un unico format dinamico che stimola fortemente il sistema nervoso e massimizza i benefici con risultati più rapidi degli esercizi tradizionali di sollevamento pesi.
    Consigliamo l’uso dei guantini

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *