ACQUAJUMP

Questa disciplina sportiva è stata presentata all’ ultima edizione del Rimini Wellness e accolta con molto entusiasmo dal popolo del fitness. Si tratta di un’attività divertente, fortemente tonificante e capace di bruciare tante calorie.
Visto l’enorme successo durante la kermesse riminese, non ci stupiremmo di trovarla in tutte le piscine d’Italia; si perché l’ACQUA JUMP si pratica ovviamente immersi nell’acqua.
L’attrezzatura necessaria consiste in uno speciale tappeto elastico, posizionato sul fondo della vasca; alcune piccole ventose gli permettono di rimanere attaccato al pavimento. E’ una pedana di forma circolare, composta appunto da una superficie elastica, collegata allo scheletro di metallo con delle molle.
Il trainer condurrà la lezione, con l’accompagnamento della musica, proponendo vari esercizi, nei quali è previsto il jumping, ossia rimbalzare sulla pedana elastica. L’atleta quindi dovrà aggiustarsi sia ai comandi sia alla musica.
L’Acqua Jump è un ottimo allenamento soprattutto per i glutei e gli arti inferiori, tuttavia può essere accompagnato da esercizi mirati per il tronco e le braccia. Non dimentichiamo che l’impatto con l’acqua potenzia più che mai l’allenamento. Buono anche per la circolazione sanguigna.
Durante il movimento, tutto il corpo viene massaggiato dall’acqua, ottenendo risultati sorprendenti in termini di centimetri.
Le lezioni saranno brevi e di intensità progressiva, poiché lo sforzo richiesto è notevole, per tale motivo è meglio partecipare sempre con cautela, senza strafare.

Related Classes